
La fisioterapia manuale
Maggio 10, 2024
LIMFA THERAPY: la tecnologia che accelera la riparazione tissutale
Maggio 10, 2024RSQ¹
Centro fisioterapico Roma - Physiolab
RSQ¹ è un dispositivo innovativo che può essere utilizzato in qualsiasi fascia d’età, da persone sportive o o sedentarie che hanno bisogno di recuperare in modo rapido e completo da patologiearticolari e muscolari.
Questo dispositivo, da anni apprezzato da atleti professionisti, rappresenta una metodica terapeutica capace di risolvere patologie, acute e croniche, difficili da sconfiggere con la tradizionale fisioterapia.
RSQ¹ è un elettromedicale che stimola il sistema neuromuscolare attraverso una particolare corrente elettrica, unica nel settore fisioterapico.
Il dispositivo utilizza una corrente costituita da 2 onde, una ad altissima frequenza (10000Hz) ed una variabile da 40Hz a 500Hz. Queste 2 onde aiutano o il fisioterapista ad individuare la sede della flogosi, e dei deficit di forza muscolari.
La terapia non sarà dunque rivolta unicamente a rimuovere il sintomo, ma anche a risolvere e prevenire il problema che determina difficoltà nei movimenti, dolore, incapacità di allenarsi in modo completo ed efficace.
RSQ¹ è un elettromedicale estremamente versatile che può essere utilizzato in diverse patologie:
- Lesioni muscolari
- Tendiniti
- Dolore cronico alla colonna
- Distorsioni e gonfiori articolari
- Ipotonia muscolare
- Disfunzioni post chirurgiche e post traumatiche
- Dolori post traumatici
Il trattamento RSQ¹ è particolare anche perché prevede una partecipazione attiva del paziente, che invece di ‘subire’ il trattamento fisioterapico diventa parte attiva nel recupero funzionale, svolgendo movimenti più o meno complessi a seconda della patologia da trattare.
Questo dispositivo viene infatti utilizzato durante l’esecuzione di specifici gesti funzionali, stimolando la corretta attivazione muscolare per garantire un aumento della forza e dell’elasticità dei tessuti.
La peculiarità del dispositivo è la rapidità con cui si ottengono i risultati, soprattutto quando affiancato ad un trattamento fisioterapico specifico per la problematica del paziente.
Questo innovativo approccio fisioterapico permette un recupero della funzione, del dolore e dell’infiammazione più rapido e duraturo. RSQ¹, oltre a risolvere la patologia muscoloscheletrica, rafforza la muscolatura, previene nuovi infortuni, migliora la qualità di vita del paziente e permette un ritorno più rapido alla pratica sportiva.
Presso Physiolab Roma, ci impegniamo a offrire trattamenti fisioterapici di alta qualità, personalizzati per rispondere alle esigenze specifiche di ogni paziente. Situato in via Giuseppe Valmarana 19, nel cuore del quartiere Nuovo Salario di Roma, il nostro centro è un punto di riferimento per chi cerca professionalità, esperienza e un approccio attento e umano alla cura della propria salute. Per maggiori informazioni o per prenotare una consulenza, non esitare a contattarci. Siamo qui per aiutarti a raggiungere il tuo benessere fisico e migliorare la tua qualità di vita.