OSTEOPATIA

L’osteopatia è una disciplina medica alternativa che ha come obbiettivo la salute generale del paziente. Il nostro organismo consiste in un sistema
integrato : la struttura del corpo influenza la sua funzionalità e viceversa. Durante la prima seduta verranno raccolti dati anamnestici riguardo le patologie, lo stile di vita e i fattori di stress del paziente, con l’obiettivo di individuare la causa primaria di tali disturbi . I trattamenti manuali osteopatici sono in grado di guidare e correggere gli adattamenti del nostro corpo, prevengono l’insorgenza di disturbi muscolo scheletrici, viscerali e craniosacrali.
BLOG
Aprile 3, 2024
Durante il periodo della gravidanza il corpo della mamma va incontro a numerosi cambiamenti posturali e ormonali, il più delle volte progressivi e fisiologici.
Tra questi possiamo trovare un riposizionamento degli organi interni, un aumento della pressione intraddominale, con conseguenti ripercussioni a livello della vascolarizzazione degli arti inferiori, dolori alla schiena, e agli arti.
Aprile 3, 2024
L'osteopatia è una disciplina, una filosofia, che nasce alla fine dell’800 negli Stati Uniti con A.T. Still, un medico ed ingegnere, che fondo’ la prima scuola di Osteopatia nel Missouri.